A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) ha spostato al 1° gennaio 2021 l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri e la partenza della Lotteria degli Scontrini (previsti originariamente al 1° luglio 2020).
Ancora poco tempo per mettersi in regola, non aspettare gli ultimi giorni!
La proroga del Registratore di Cassa Telematico è riservata a tutti gli esercenti e operatori economici che durante il 2018 hanno registrato un volume d’affari non superiore ai 400.000 euro.
La Fase Transitoria utile per adeguarsi scade il 31/12/2020 e dal 01/01/2021 si partirà a pieno regime, con sanzioni per le attività che non hanno provveduto all’adeguamento RT, dotandosi delle soluzioni adeguate per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi.
Insieme al registratore di cassa telematico la lotteria nazionale degli scontrini offre anche nuovi vantaggi per la tua attività e diventa uno strumento di fidelizzazione:
– permetterai ai tuoi clienti di partecipare alla lotteria degli scontrini, un motivo in più per scegliere la tua attività o il tuo ristorante
– nelle estrazioni “zerocontanti” lo scontrino vincente premia anche te
Sul Portale della Lotteria è sempre possibile consultare vari moduli informativi per conoscere i meccanismi di funzionamento della nuova Lotteria, con le risposte alle domande più frequenti.
Link di approfondimento:
Portale della Lotteria
Guida alla Lotteria degli Scontrini
Normativa di riferimento
La soluzione professionale di Labware consente di adeguare velocemente il ristorante agli obblighi di legge ed essere subito operativi, senza stress e senza preoccupazioni!
Il nuovo Punto Cassa Basiq è infatti omologato dall’Agenzia delle Entrate sia per la trasmissione telematica dei corrispettivi che per la lotteria degli scontrini.
Il sistema P.O.S. Basiq ha vinto il prestigioso Good Design™ Award grazie all’innovativo concept modulare che con la semplice aggiunta di moduli consente agevolmente l’upgrade da semplice registratore di cassa a strumento evoluto; offre così un’eccezionale versatilità e risponde alle esigenze sia presenti che future dei negozianti e dei ristoratori.
L’offerta di Labware è davvero completa perché include anche
– il Menù digitale 4Menu, sempre aggiornato automaticamente in tempo reale
– l’App 4ORDER per le ordinazioni, senza commissioni sull’ordinato
– Sistema di Cloud Office integrato nel Punto Cassa che fornisce un set di statistiche avanzate.
A differenza di chi commercializza singoli strumenti come il menù digitale o l’app da aggiungere al punto cassa, la soluzione di Labware è un sistema fiscale completamente integrato, progettato e sviluppato nella sua interezza.
L’aggiornamento Menù – APP 4ORDER – Sito Web è automatico. Gli ordini dall’app arrivano direttamente al punto cassa, non occorre ribatterli, evitando così qualunque errore, e vengono stampati direttamente nei centri di produzione. Con il sistema di notifiche sei sempre informato in tempo reale sugli ordini che stanno arrivando.
Da asporto, con consegna a domicilio, dall’ombrellone o dal tavolo, street food, prenotazione del tavolo, ordini di gruppo: l’app di Labware risponde a tutte le esigenze e supporta anche il pagamento con carta di credito o PayPal.
Ancora pochi mesi per mettere a norma il ristorante! Richiedi subito informazioni compilando il form di contatto nella pagina dedicata.